THE BEST SIDE OF ITALIANI IN CARCERE ALL’ESTERO

The best Side of Italiani in carcere all’estero

The best Side of Italiani in carcere all’estero

Blog Article



La Corte di Cassazione ribadisce il diritto all’assegno di mantenimento da parte figlio ultra-maggiorenne che, senza colpa, non ha raggiunto la propria indipendenza economica. Nessun automatismo e onere della prova a carico del figlio.

Arrive tutti sappiamo i crimini vengono commessi e sono all’ordine del giorno in tutto il mondo. Quindi anche le persone che vengono fermate e poi messe in cella sono tante e qui non mancano cittadini italiani che vengono incarcerati in paesi stranieri per determinati crimini. Secondo statistiche fatte da istituzioni nazionali gli italiani che si trovano in una cella in un paese straniero sono più di tremila. E i paesi dove scontano la loro pena sono un pò in tutto il mondo anche se la maggior parte di loro si trova in nazioni europee. Detto ciò bisogna anche dire che spesso quando una persona si trova imprigionata all’estero spesso il vero problema non è che il reato che viene attribuito a questa persona sia stato realmente commesso oppure no, anche se naturalmente non è un fatto che può essere trascurato cosi a cuor leggero.

In conclusione, l'assistenza legale internazionale è un servizio legale specializzato che fornisce supporto in questioni legali che coinvolgono più di un paese. È un campo complesso che richiede una conoscenza approfondita del diritto internazionale e dei sistemi legali dei paesi coinvolti.

Intanto Ornella Matraxia, mamma di Filippo, ha fatto sapere di essere impegnata con un legale romeno e un'avvocata italiana for every much uscire il giovane dal carcere.

Le immagini sono libere da copyright. In caso di errore ti preghiamo di mandarci una email a: [e-mail protected]

Speriamo che tu possa trovare l'assistenza legale here di cui hai bisogno for every risolvere le tue questioni in Italia, nonostante la tua residenza a Dublino.

Ti consiglio di fare una ricerca online o di consultare l'Ordine degli Avvocati di Perugia per ottenere informazioni specifiche su studi legali internazionali nella zona.

Se hai cambiato thought e non ti vuoi abbonare, puoi sempre esprimere il tuo consenso ai cookie di profilazione e tracciamento for every leggere tutti i titoli di ANSA.it e 10 contenuti ogni thirty giorni (servizio foundation):

In alternativa, puoi inviarci una e-mail all'indirizzo fornito sul nostro sito World wide web, indicando la tua richiesta e i tuoi recapiti. Saremo lieti di rispondere alle tue domande e di fornirti ulteriori dettagli sui nostri servizi.

two. Traduzione e interpretariato: Perugia offre servizi di traduzione e interpretariato for every coloro che hanno bisogno di comunicare con le autorità legali o i tribunali in una lingua straniera.

Ha competenze nella trattazione di processi relativi ai delitti contro la Pubblica Amministrazione, di criminalità organizzata, di reati finanziari e contro il patrimonio, sia nelle fasi di merito che di esecuzione. 

In Italia la percentuale dei detenuti stranieri in custodia cautelare è più o meno in linea con il dato europeo. Ma l’Italia è anche il Paese dove in generale il peso della custodia cautelare è tradizionalmente ben più alto rispetto alla media europea, essendo oggi di circa il 31,three% ma solo pochi anni fa raggiungeva quasi il 50%.

Anche il numero dei casi legali vinti da uno studio è indice di professionalità e alta competenza. Tutto questo può aiutare una persona che si trova in carcere all’estero get more info advert individuare uno studio legale adatto al suo problema. Questo si può fare nel momento che il soggetto viene messo in contatto con un rappresentante del proprio consolato, ma naturalmente può essere anche la famiglia dello stesso individuo a cercare ed assumure un avvocato di uno studio legale specializzato in casi internazionali. La cosa più importante è che durante la reclusione la persona non rimanga priva di una difesa penale e che rimanga in balia di un sistema giudiziario che non conosce rischiando cosi una condanna ingiusta.

“Non c’è sufficiente attenzione”, spiega Andrea di Giuseppe, deputato di FdI eletto all’estero e attento ai diritti degli italiani in carcere, “i nostri funzionari li check here vanno a trovare, ma poi hanno le mani legate. Per questo mi sto impegnando a fare emergere queste situazioni”.

Report this page